Re: I corpi cadono veramente tutti con la stessa accelerazione?

From: Soviet_Mario <SovietMario_at_CCCP.MIR>
Date: Sat, 17 Aug 2019 02:48:11 +0200

Il 17/08/19 01:14, Franco ha scritto:

> Ha qualcosa a che vedere con il fenomeno mostrato qui?
>
> https://www.youtube.com/watch?v=Q571Qr8l4uk
>

> ---
> https://www.avg.com

spettacolo !!!

però l'esempio non mia pare calzare interamente

lì nel video ci sono due tratti di catena (tesi) che
viaggiano in opposto senso di marcia e il tratto curvo che
li collega che crea una specie di "rotatore" attorno a un
asse fisso.

L'esempio di Wakinian mi pare più simile alla puleggia
mobile di una carrucola. Magari è uguale ma boh

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)