il confine

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 17 Nov 2005 08:39:45 -0800

Io mi domando: ma se effettivamente un elettrone potrebbe essere
dappertutto, cosa mi fa pensare che esso sia una entita' confinata?
Perche' allora tutti gli elettroni non sono un solo elettrone? Cioe' ,
parlare di <quell'elettrone> presuppone che esso sia quello li e non
un altro... forse non ho reso l'idea.

Un corpo macroscopico, quando ci venga chiesto dov'e' sappiamo dire, se
lo vediamo, che esso occupa quel posto li', magari e' una giornata
luminosa e pulita.
Esso si presenta ai nostri occhi con dei confini ben definiti.
Ora, un similare per i corpi molto ma molto piccoli diviene difficile.

Essi "sono" dove risultano quelle coerenze per i loro campi.