Re: relatività e vaggi nel tempo

From: Gigino Core Pazzo <corepazzo_at_gmail.com>
Date: 19 Nov 2005 11:58:58 -0800

gino ha scritto:

> Ho letto, se mi ricordo bene, che Goedel ha dimostrato
> che i viaggi nel tempo sono impossibili se l'universo soddisfa
> certe condizioni.

Ciao, qualcuno molto piu' esperto di me ti sapra' spiegare le cose come
stanno. Io mi limito, per quanto riguarda la soluzione di Godel, a
consigliarti il paragrafo 5.7 (pagine 168-170) del testo
"The large scale structure of spice-time"
di S.W. Hawking e G.F.R. Ellis,
reperibile nella biblioteca di una qualunque facolta' di fisica.
Ciao.
--
Gino, al secolo "Gigino Core Pazzo"
corepazzo_at_gmail.com