Re: Materia invisibile e gravitazione

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 4 Nov 2005 05:52:34 -0800

stefania ha scritto:

> A chi devo credere?
A chi vuoi...:-)

> Io so che il fotone "cade" ... per esempio quando la luce passa vicino
> ad una grande massa s'incurva, cio� "cade".

Infatti, la cosiddetta lente gravitazionale ne e' un esempio
immediatamente valutabile... ( HST 01248+0351 e 2)
Ma il bucoNero ne e' l'emblema: infatti quivi la luce cade e cade
proprio....

> Quali sono le particelle pi� piccole del fotone?
Questa e' una domanda alla quale non so risponderti...ma forse tu vuoi
sapere una cosa diversa... cosi', se la domanda la riformuli, allora
qualche cosa ti si puo' rispondere, ma cosi' , secca "quali sono le
particelle piu' piccole del fotone" nutro forti dubbi ....

.... forse capisco dove miri ad arrivare, ma la cosa non e'
banale......