Re: Materia invisibile e gravitazione

From: stefania <molok123xy_at_yahoo.it>
Date: 6 Nov 2005 19:10:52 -0800

Ringrazio Elio Fabri per le sue risposte che non ho letto ... ma
studiato.
Sono perfettamente cosciente della spigolosit� delle domande (fra
l'altro mal confezionate).
Riassumendo ho capito che in fisica Newtoniana sono le particelle pi�
"piccole" (nel senso di componenti altre particelle) a subire
interazione gravitazionali e quindi a trascinare i corpi che
costituiscono, da cui ne conseguono le caratteristiche additive delle
masse (molecole, pianeti, stelle, galassie).
Questo non accade in fisica Einsteniana perch� gli oggetti
"risentono" di condizioni fisiche molto diverse (da un punto di
vista concettuale) e gli oggetti sono soggetti ad una fenomenologia che
li coinvolge nella loro interezza.

Non ho mai dubitato della RP e di quanto � stato verificato nella RG.

Stefania