Re: un po' d'ordine + cavalli di prima o di quinta?

From: OscarM <oscar.corsa_at_tin.it>
Date: Tue, 25 Oct 2005 19:02:20 +0200

Mentre ruttavo fragorosamente, nel lontano Fri, 21 Oct 2005 12:10:24
+0200, PGT5 <virmap_at_gmail.com> si lamento' del mio alito e disse:

>secondo.La potenza e la coppia sviluppata da un motore, i consumi di
>combustile ed altro ancora sono una conseguenza delle sue
>caratteristiche intrinseche di progettazione che non sono MINIMAMENTE
>influenzate dall'utilizzatore.Per semplificare si puo' dire che il

Scusa se intervengo... se mi ricordo bene, tale domanda passo' anche
su i.d.a.mod e i.d.m. ...
in tal caso si parlava di un'auto con una caratteristica particolare a
ben poche auto di produzione: una presa d'aria "dinamica" (questo e'
un termine comune, non so se sia il termine esatto pero') che permette
di avere una sovrapressione nell'aria di alimentazione del motore
stesso.

a tutti gli effetti, piu' la velocita' relativa aria-vettura e' alta,
piu' potenza eroga il motore a piena ammissione..

mi scuso per la terminologia inesatta e la scarsa padronanza del
linguaggio...

Ciao!

--
Oscar M.