Re: Ricerca

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 23 Sep 2005 07:33:08 -0700

Bella questione!
Sab scrisse:
<<<Questo nella nostra cultura � abbastanza banale>>>
Ma la domanda a questo punto nasce spontanea: qual e' la nostra
cultura?
Noi moderni, noi "occidentali", noi italiani, noi mediterranei?
Ho notato leggendo diversi libri ( di fisica piu' che altro ) che
l'approccio alla "fisica" e' diverso da "cultura" [ o meglio civilta' ]
a "cultura".
Vedo gli americani e poi i russi, gli orientali del giappone e
dell'india, gli ebrei, i francesi e i tedeschi, gli inglesi......e gli
italiani : ognuno ha quel suo stile: Pragmatico per gli americani , che
sono forse troppo empirici, molto rigoroso e cristallino oserei dire
per i russi; poi io trovo che sia fantastico quello dei giapponesi e
degli indiani, i tedeschi sono proprio cosi'...in ogni aspetto li si
guardi! Gli ebrei hanno pero' una marcia in piu'.... ( l'ho potuto
notare da vicino....) ma alla fine non quagliano..... e gli italiani?
Io trovo che siano mediocri...( io sono proprio un italiano )