Re: Fisica Medica

From: Zibibbo <jeremiah.terminator_at_gmail.com>
Date: 5 Sep 2005 05:35:00 -0700

Ciao Rob,
io mi trasferirei volentieri dopo la triennale a una specializzazione
di 2 anni ad Ingegneria ma per quanto ne so io cmq gli esami della
triennale sono almeno per il 50% diversi da quelli di Fisica e
sinceramente non posso permettermi ancora di perdere tempo a recuperare
esami :-( Per� penso che mi informer� meglio su questo punto con
qualche studente di Ingegneria...
Certo l'accomodazione migliore sarebbe scegliere la specializzazione
informatica per� sinceramente non capisco che lavoro va a fare un
fisico informatico che non pu� fare un ingegnere informatico...?
Per quel che riguarda Fisica Sanitaria non ho capito: dopo 3+2 anni di
laurea si fa una specializzazione di 4 anni dove praticamente si studia
e nel frattempo si lavora come tirocinante in un ospedale ma per fare
cosa di preciso? Non credo a operare le appendiciti :-) E pi� o meno
quello che si fa da tirocinante saranno le stesse cose che si fanno da
effettivo dopo la specializzazione di 4 anni?
Grazie ancora per l'attenzione, scusa tutte le domande ma sono in un
periodo di ansia per il mio futuro professionale :-)
A presto,
Danilo