(wrong string) �

From: Albatros <alb_at_tin.it>
Date: Mon, 11 Jul 2005 23:03:21 GMT

"Franco" <inewd_at_hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non so quale sia la tua definizione di picchiata, e quindi non posso dire
> nulla in proposito.

> No, basta che venga con me in aereo e te lo faccio provare :-).

> Manco per idea. Si puo` essere in salita e avere tutta la polvere che dal
> fondo dell'aereo si alza verso il soffitto (e anche lo stomaco :-)).
>
> E in discesa si puo` andare ben oltre 2g. Quando si entra in un loop (con
> il muso basso, in discesa), si tirano dalle parti di 3g (e la schiena li
> sente :-)).

> Quando lanci una pietra in aria, la pietra, nel suo sistema di
> [...]

Grazie Franco,

ho capito il mistero, nel mio ragionamento in realt� supponevo delle ipotesi
implicite,
l'ipotesi principale era che l'aereo si muoveva prima di cabrare o picchiare
di moto rettilineo uniforme (orizontale).
se poi vai in cabrata ed aumenti i giri di motore puoi trovarti con pi� di
1g. Ma ho capito ora cosa intendevate voi.
ecco perch� erano discordi i nostri ragionamenti.

in che modo indichi una picchiata?
sono un appasionato di aerei / manifestazioni / vorrei farmi il brevetto tra
non molto....
teoricamente si considera picchiata anche una diciamo picchiata leggera di
non molti gradi o no?
mi hai messo questo dubbio ora...

Per invitarmi a sentire quelle sensazione direi che hai preso il tipo
giusto, perch� ci vengo davvero io. :-)

M.