Re: Come funziona una tuta anti-g e come e' fatta?

From: Gigino Core Pazzo <corepazzo_at_gmail.com>
Date: 4 Jul 2005 10:56:27 -0700

"Franco" ha scritto nel messaggio news:42c921dd$1_3_at_x-privat.org...
> Funziona bene, grazie :-)

OK :-)

> Il problema delle accelerazioni positive (testa piedi) in aereo e` che il
> sangue, schiacciato dall'accelerazione verso la parte bassa del corpo,....
> ...bisogna evitare che il sangue possa gonfiare la parte inferiore del
> corpo, e questo lo si ottiene con la tuta anti-g, ....

Grazie mille per la spiegazione molto esauriente,
Per una incredibile coincidenza, aprendo un thread in un newsgroup
completamente diverso, partendo da cio' che ho ascoltato in una
telecronaca
sportiva, sono saltate fuori proprio le tute anti-g. Credo valga la
pena
leggere il thread:
http://groups.google.it/group/it.scienza.medicina/browse_frm/thread/cb787a87001670f0/0933336fb7c30fb6?hl=it#0933336fb7c30fb6
Saluti.