Equazione di Schroedinger in coordinate generalizzate

From: Betelgeuse <enkos3_at_alice.it>
Date: 23 Jun 2005 11:02:37 -0700

Salve,
Come da titolo, mi interessava sapere se esiste qualche testo non
troppo difficile (*) che presenti l'equazione di Sch. in coordinate
generalizzate. L'unico testo che ho trovato che presenti tale argomento
� il Kemble, ma mi � parso molto datato da un punto di vista
didattico.
Grazie

(*): sono uno studente di chimica cui � stata insegnata un po' di
analisi funzionale (parecchio alla buona...), un po' di meccanica
ondulatoria elementare e dell'analisi tensoriale di base. Vorrei
mettere un po' d'ordine in questi argomenti che purtroppo non sempremi
sono stati presentati in modo corretto.