Re: danni salute auto nuove... possibile?

From: Soviet_Mario <Soviet.Mario_at_CCCP.MIR>
Date: Fri, 09 Dec 2011 11:19:38 +0100

Il 07/12/2011 19:05, ReBim ha scritto:

> bene...
>>>

> forse il discorso � un altro.
> Produrre una auto nuova significa generare un impatto ambientale superiore
> all'effetto di 300 000 di km fatti con una euro 0.

quoto totalmente, e il discorso sostanzialmente vale per
qualsiasi prodotto : una volta che esiste, � conveniente
usarlo spingendo al massimo possibile la sua vita utile.

> Per non inquinare il pianeta la soluzione migliore � non cambiare auto, di
> qualsiasi tipo o modello sia.

concordo. E invece di cambiare intere parti, sarebbe
auspicabile aggiustare realmente, cambiando solo quanto
indispensabile : penso ad es. alla sostituzione di parti di
PC dove il lotto minimo sindacale � "l'intera scheda".

> La spinta alla sostituzione delle macchine non ha una motivazione
> ecologica, ma solo economica.

condividissimo.
Soviet