(wrong string) � il diodo � a stato solido?

From: AAnDrEE <news4ums_at_yahoo.it>
Date: Wed, 11 May 2005 00:20:41 +0200

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> ha scritto nel messaggio
> Beata gioventu' :-))
> C'erano una volta i "tubi elettronici a vuoto", volgarmente detti
> "valvole".

beh adesso non esagriamo: qualche radio a 'valvole' l'hanno vista tutti.
Almeno spero :-) Sono cosi' belle del resto. Ne girano ancora.
I patiti dell'Hi-Fi poi vanno matti per gli amplificatori valvolari.

Vorrei aggiungere a quanto detto da voi che esistono, per quel poco che ne
so,
anche dei raddrizzatori a stato liquido. Insomma delle celle elettrolitiche
particolari
che si comportano in modo simile ai diodi a stato solido che conosciamo.
Se mi ricordassi su quale libro di chimica l'ho letto potrei essere piu'
preciso, ma...