Re: ZICHICHI: il perchè di un successo.

From: NatHwylc <NatHwylc_at_gmail.com>
Date: 8 May 2005 14:56:10 -0700

Sb wrote:

> E cosa avrebbe detto Zichichi di cos� tremendo da necessitare
addirittura di
> essere correto con un libro?
>
> E Odifreddi cosa avrebbe fatto di cpos� meravilgioso?

Infatti. Ma a livello di chiacchere da bar chiunque puo' avere ragione.
C'e' qualcuno che sa la fisica delle alte energie, ha letto i lavori di
Z e puo' commentare sui suoi risultati?

Secondariamente, a me non risultava che O. fosse cos� considerato come
matematico.

Io, a naso, direi che sono tutti e due scienziati di una certa
solidita'.
Poi, il come hanno scelto di fare il (diverso) mestiere di divulgatore
e' opinabile.

Sono entrambi discutibili come popularizers, direi.
Z. per le sue note pagine, ma non mi verrete a dire che robe come "Il
Vangelo e la Scienza" siano libri divulgativi fatti per il verso...

ciao

NW