Re: Auto a idrogeno

From: Josef K. <franz.kafka_at_LEVAQUESTOcomune.re.it>
Date: Wed, 20 Apr 2005 15:03:15 GMT

On Fri, 15 Apr 2005 17:49:25 GMT, "KaiserSoze"
<dookry_at_alicepostanospam.it> wrote:

>Stavo pensando alle auto che vanno a idrogeno e ai produttori che promettono
>inquinamento nullo dato il fatto che la combustione produrrebbe solo
>vapore(e non voglio allaragare al discorso di come aumenterebbe l'umidit� il
>clima ecc...)
>e stavo pensando anche al famoso principio:nulla si crea nulla si
>distrugge...se le auto consumano idrogeno,noi che se bevemo?Nel
>senso,l'idrogeno combinato con ossigeno forma acqua,se consumiamo tutto
>l'idrogeno,dopo ci facciamo sane bevute di ossigeno(che tra l'altro puro �
>come un sedativo)?

Vorrei farti riflettere sui seguenti punti:

- probabilmente gran parte dell'idrogeno non sarebbe prodotto
dall'idrolisi dell'acqua ma con altri mezzi (rendendolo un
combustibile potenzialmente inquinante)

- se anche si ricavasse solo dall'acqua hai idea di quanta acqua c'�
sulla terra?

- hai mai sentito parlare del ciclo dell'acqua?

Rob