Re: libro su struttura materia

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_univ.trieste.it>
Date: Mon, 18 Apr 2005 17:16:14 +0200

gnappa wrote:
> scusate ma la richiesta iniziale di questo thread non era un libro di
> struttura della materia?

Effettivamente l' avevo intesa cosi' anch' io (forse per deformazione
professionale...).

Non ho risposto perche' non conosco bene il panorama editoriale
divulgativo e tra quello che conosco non c' e' niente a riguardo. Molti
anni fa (ma non so se e' ancora in commercio) c' era un volume della
collana EST della Mondadori (A. Holden - La fisica dei solidi - EST
Mondadori, Milano 1967) che, per quel che ricordo, era un libro di
divulgazione di alto livello.

Certo, anche se fosse ancora in commercio, di acqua sotto i ponti ne e'
passata molta dal '67, soprattutto per quel che riguarda la struttura
della materia...

Giorgio