Re: Last rites declaration of Ioannes Paulus PP. II (Karol Wojtyla)

From: Gattalberto Gattofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Sat, 09 Apr 2005 04:28:33 GMT

dumbo

> Allora, tanto per rientrare IT, propongo una breve riflessione:
> se scienza e tecnica si sono sviluppate tanto, un buon merito
> ce l'ha proprio il capitalismo;

Non condivido: il maggior progresso della scienza e' avvenuto nell'era
pre capitalistica grazie a Newton e a Galileo.
Non so poi quanto il capitalismo abbia influito poi sulle ricerche di Cauchy
o di Einstein o di Abel o di Hawking o di Watson e Crik...
Per non parlare poi dei numerosissimi scienziati sovietici....

>condannarlo � sputare nel piatto in cui si mangia.

Ah, capisco. Insomma, un po' come s. berlusconi che, a ballaro',
rimproverava a
Gene Gnocchi accusandolo d'ingratitudine... ehm...

PS A scanso di equivoci... io non sono contrario sempre e comunque al
capitalismo
e non nutro nessuna nosta�lgia per la defunta URSS !