Re: libro su struttura materia

From: Andrea <gola28_at_libero.it>
Date: 6 Apr 2005 23:54:05 -0700

Elio Fabri ha scritto:
> Ma dico che quello seguito nei libri che vi piacciono tanto non e' il
> modo: e' un inganno.
> Se volessi assecondare il tuo modo di ragionare, potrei rovesciarlo:
> sono proprio quelli che scrivono quei libri, che abilmente riescono a
> tenere per se' il sapere, facendo credere di diffonderlo, e per di
> piu' ricavandoci anche dei bei soldini...

Io le credo sotto questo punto di vista anche se non sono d'accordo in
tutto e x tutto. Ma prof. in confidenza (se posso) allora quali sono i
libri che in buona sostanza riescono a far capire, ad uno che ha delle
conoscenze non a livello universitario, un po sul come stanno le cose?
Uno che vuole costruirsi una preparazione di base che letture dovrebbe
seguire? Io ho iniziato la fisica di Feynman 1 per� come diceva anche
lei in un old*post non � consigliato in quanto � duretta. Si riesce
per una volta a fare NOMI e COGNOMI di questi benedetti libri? ;-)