Re: Cosa ne pensate dei libri di Paul Davies?

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Thu, 10 Mar 2005 21:30:32 +0100

Nuran ha scritto:
> "La mente nuova dell'imperatore" pur riportando convizioni ed
> arrivando a conclusioni che sono sue e solamente sue (di Penrose), �
> comunque un libro in cui viene spiegata ottimamente una grande
> quantit� di concetti e fenomeni fisici e matematici.
Complessivamente concordo, sia con la parte positiva come con quella
negativa del giudizio.
C'e' qualche punto debole, dove forse si vede che Penrose non e' un
fisico.
Per es. crede un po' troppo all' "interferometro cosmico"...

> E' comunque un libro di livello superiore a "Dio e la nuova fisica"
> per chi vuole leggere un p� di scienza e di fisica.
Non solo: a mio giudizio e' anche ben superiore al tanto decantato
"Dal big bang ai buchi neri".
D'altra parte, e' anche ben superiore come mole :-)

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa