Re: Aiuto MQ Equazione di Heisenberg

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Tue, 22 Feb 2005 22:03:30 +0100

Christian wrote:

> Poi dice che � chiaro che (le derivate sono tutte parziali):
> dA(H)/dt = U+ dA(S)/dt U

Beh, io lo interpreto dicendo che non e' la derivata parziale di A in
rapp. di H, ma e' la rapp. di H della derivata parziale. Le due cose non
sono intercambiabili! E' anche vero che il Mesisah non e' chiarissimo in
quel passaggio.

> Mi pu� consigliare un buon libro di Algebra degli operatori?

Io quando studiavo queste cose trovavo buono il Roman - Some Modern
Mathematics for Physicists - ma temo sia fuori catalogo da tempo. Forse
su qualche sito di libri usati.

--
Enrico Smargiassi
http://www-dft.ts.infn.it/~esmargia