Re: Ma insomma quello di Google ่ un vero computer quantistico o no?

From: El Filibustero <spalland_at_gmail.com>
Date: Sat, 21 Dec 2019 19:11:58 +0100

On Sat, 21 Dec 2019 18:01:35 +0100, RobertoA wrote:

>Non credo che quelli che potrebbero fare chiarezza vengano qua (o anche
>la') a dirtelo
>Essendo un progetto che puo' facilmente cambiare il destino di
>un'azienda e pure di una nazione e' sicuramente tenuto ben segreto al
>fine di mantenere un vantaggio rispetto ad altre aziende/nazioni
>E' un qualcosa di simile alla macchina di Turing per decodificare le
>Enigma, un 'coso' di questo tipo puo' far vincere le guerre

Non direi proprio. IMHO questo e' solo complottismo. AFAIR,
quantum-computer reali esistono, a livello "giocattolo", cioe' con
pochi bit. Il mio problema e' che non capisco perche', anche ammesso
di risolvere il problema della decoerenza, e quindi di consentire la
costruzione di non-toy computer, questi possano funzionare meglio (a
parita' di bit) delle macchine tradizionali. Ciao