Re: Ma insomma quello di Google è un vero computer quantistico o no?

From: Paolo Russo <paolrus_at_libero.it>
Date: Mon, 23 Dec 2019 13:24:55 +0100

[El Filibustero:]
> Il mio problema e' che non capisco perche', anche ammesso
> di risolvere il problema della decoerenza, e quindi di consentire la
> costruzione di non-toy computer, questi possano funzionare meglio (a
> parita' di bit) delle macchine tradizionali. Ciao

Il motivo di base per cui i computer quantistici sarebbero,
sulla carta, enormemente piu' veloci di quelli classici,
sarebbe anche abbastanza banale da spiegare e se vuoi ci
provo, ma proprio per questo motivo sospetto che tu intenda
che hai dubbi su qualche specifico aspetto tecnico della
faccenda (es. sulla correzione degli errori) piuttosto che
sulla questione di base. Ho indovinato?

Ciao
Paolo Russo