Re: fornetto microonde

From: Waldis da Pistoia <waldisberti_at_virgilio.it>
Date: Fri, 21 Jan 2005 22:11:51 GMT

"spata" <selmocafe_at_virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao.....
> Forse il fornetto e l'antennina hanno 2 frequenze simili e vanno in
> risonanza, � questo il fenomeno interessato ????
> Grazie ciao

Non credo che si tratti di frequenze uguali o simili, ma
semplicemente di un disturbo generato dal forno a
microonde, il quale va a disturbare la trasmissione
del ripetitorino del segnale di Sky. Avendo questo ultimo
una potenza di trasmissione di pochissimi milliwatt basta
poco per disturbare la sua emissione.
Prova con qualche altro elettrodomestico a motore elettrico,
frullatore, rasoio da barba, ecc. per vedere se viene disturbato
ugualmente. Tieni conto che gli elettrodomestici esistono pi� e
meno "antidisturbanti", quindi � una prova che lascia il tempo
che trova per� non costa niente farla.
Ciao