Re: [Elettrotecnica] Legge di Kirchhoff (correnti)

From: Stefano Busnelli <root_at_127.0.0.1>
Date: Wed, 05 Jan 2005 17:18:31 GMT

Se non lo sapete, Franco va in giro per it.scienza.fisica a spifferare che:

> Le superfici devono essere chiuse. E devi considerare TUTTE le correnti
> che attraversano la superficie. Nel secondo caso hai dimenticato I2
> I1+I2=0.5A

I1 vale 6A perch� nel nodo in alto a sinistra ho due correnti uscenti da 1A
e da 5A e solo I1 entrante.
Il verso di I2 � sbagliato, e vale 5.5A infatti nel noso in basso a sinistra
c'� I1 da 6A che esce, la corrente da 0.5A che entra e quindi la I2 deve
entrare e valere 5.5A.

--
Questo treno, ferma, a Tucuncali.