Re: Ma insomma quello di Google ่ un vero computer quantistico o no?

From: El Filibustero <spalland_at_gmail.com>
Date: Mon, 30 Dec 2019 21:07:34 +0100

On Mon, 30 Dec 2019 12:31:08 +0100, Paolo Russo wrote:

>Mi aspetto di no. Sarebbe un bug nell'algoritmo quantistico.
>L'output deve essere corretto, e quindi suppongo ben
>determinato e quindi non intrecciato.

I bit di output sono correlati logicamente fra di loro, strano che non
siano entanglati. Comunque e' lo stesso: supponiamo che i n qbit di
output siano determinati correttamente con alta probabilita'. La
domanda resta sempre la stessa: qual e' il motivo per cui, tra le 2^n
possibilita', la risposta corretta dovrebbe avere piu' alta
probabilita' delle sbagliate? Una sorta di risonanza, suppongo.

Ma ora lasciamo perdere anche il perche' e le interpretazioni. Da 0:
c'e' che dice che i quantum computer esistono e funzionano, sia pure
con pochi qbit. La mia richiesta sarebbe di avere un report
dettagliato *fenomenologico* di un computo quantistico. Richiesta a
tutt'oggi vana, su isf. Ciao