Re: Simulatore - Gestione collisioni
In article <cr1dbm$n1r$1_at_newsfeed.cineca.it>, pastgio_at_univ.trieste.it
says...
> Si puo' "vedere" ed imparare moltissimo da "banali"
> proiezioni su piani 2D di moti 3D. Un' animazione 3D e' molto
> scenografica ma, come strumento di lavoro e' molto meno utile di
> opportune proiezioni e sezioni 2D.
Hmm...interessante!
Allora si potrebbe fare una vista 3D e poi le proiezioni sui piani [XY]
[XZ] e [YZ]...
> [...] una soluzione "semplice" non esiste.
> Appena due corpi celesti si avvicinano troppo, la schematizzazione
> mediante punti materiali diviene sempre meno corretta.
> [...CUT - cose interessanti!]
....OK, mi avete convinto :)
Allora rinuncio alle collisioni.
Questo e' un semplice progettino per me per imparare a scrivere un
simulatore e giocherellare con le leggi di Newton; non ho idea di come
realizzare calcoli per la struttura termodinamica interna dei pianeti,
sforzi, deformazioni, maree e delle altre cose che hai detto.
Per me effettivamente i pianeti sono semplici punti materiali.
Ciao e grazie a tutti!
....e Buon 2005! :)
Dan
Received on Fri Dec 31 2004 - 11:04:47 CET
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