Re: Vrlocità fotoni nel vetro

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_units.it>
Date: Fri, 3 Jan 2020 16:21:11 +0100

Il 02/01/20 11:11, Elio Fabri ha scritto:

> Sono sicuro che se n'è già parlato anni fa.
> Sei certamente più bravo di me nel ritrovare i vecchi threads.
> Sono anche sicuro che in quell'occasione rimandai a QED: pag. 107-109
> dell'ed. inglese, 136-138 dell'italiana (ma è meglio se leggi
> l'inglese).

Ti riferivi a questa discussione (e alla tua risposta) ?

https://groups.google.com/d/topic/it.scienza.fisica/ZgTNp3rx3C8/discussion

Io però risponderei alla domanda di WT con un'altra domanda (anche se
non si dovrebbe fare ;-) ).

Come fai a sapere che in un vetro ci sono fotoni? BTW, trovo un po'
strano che proprio Feynman, in QED, non accenni al problema.

Giorgio