Re: Problema della Turbolenza

From: Franco <englishenglish_at_tin.it>
Date: Thu, 23 Dec 2004 10:01:41 GMT

Andrea ha scritto nel messaggio ...
CUT
>Secondo, come giustamente diceva pure Feynman in una sua storica
>lecture, se anche abbiamo una dimostrazione di questo tipo, ancora non
>abbiamo la sicurezza che ripetendo due volte uno stesso esperimento
>con le "stesse" c.c. e/o c.i., le due soluzioni si manterrano "vicine" per
>un tempo arbitrariamente lungo.
CUT

Ciao Andrea,

complimenti per la tua ottima analisi che fonde in maniera mirabile sia
l'aspetto storico del problema che quello prettamente matematico e per non
dire della perfetta spiegazione del fenomeno fisico. Credo che questo debba
essere il modello da usare per una didattica in fisica.

Come vedi ho isolato questo passaggio sopra perch� vorrei chiederti se
gentilmente potresti dirmi a quale lezione di Feynman ti riferisci. Ricordo
che la quinta(tempo e distanza) e la sesta( Probabilit�) delle sue
celeberrime Lectures on Phisics furono tenute da Matthew Sands(come lui
stesso dice nell'introduzione: "ero fuori citt�")

Te lo chiedo perch� sarei molto interessato a rileggermi questo tema
trattato da Feynman.

Grazie per la tua eventuale risposta e ancora complimenti sinceri per la tua
esposizione.

Saluti a tutti
Franco