Re: Funzioni d'onda

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sun, 19 Dec 2004 20:47:25 +0100

Tetis ha scritto:
> Devo assolumente intervenire.
> Devo dire che anche a me era stata inculcata questa
> immagine di una posizione scettica dei fisici rispetto
> ai chimici circa l'idea di particelle elementari.
In questi gionri mi e' capitata sotto'occhio, per puro caso, una
citazione che viene proprio a fagiolo:

"But I must confess I am jealous of the term _atom_: for though it is
very easy to talk of atoms, it is very difficult to form a clear idea
of their nature, especially when compound bodies are under
consideration."
(Michael Faraday, 1883)

(Attenzione a "jealous", che qui vuol dire "sospettoso" :) )

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa