Re: una domanda sul nobel...

From: Riccardo Campana <campana_at_despammed.com>
Date: Tue, 14 Dec 2004 09:40:30 +0100

tempesta <tempesta_12_at_antispamyahoo.it> wrote:

> E' possibile prenderne 2 per la stessa disciplina?

Si: John Bardeen ne prese due in Fisica, per l'invenzione del transistor
e per la teoria della superconduttivita'.
http://nobelprize.org/physics/laureates/index.html

> In particolare: quando � che daranno a Einstein (alla sua memoria anzi...)
> il nobel per la RR oltre che quello per l'effetto fotoelettrico?

I Nobel li danno solo a persone in vita.
E comunque credo che il mancato nobel per la relativita' non scalfisca
minimamente la grandezza di Einstein.

Riccardo Campana
campana_at_despammed.com (This is a valid address!)
"Physics is like sex: sure, it may give some practical
results, but that's not why we do it"  (Richard Feynman)