Re: consiglio pc x fisica (lunghetto)

From: ken <kenxxx_at_xxx.it>
Date: Wed, 29 Sep 2004 14:08:53 GMT

"Giorgio Pastore" <pastgio_at_univ.trieste.it> ha scritto nel messaggio

> Questo semplifica il problema. Al momento l'unico compilatore Fortran
> 90/95 non commerciale disponibile su Mac e'il g95. Pero' il suo stato (a
> detta degli sviluppatori) e' "G95 has emerged from its cocoon and is
> drying its wings. Most of Fortran 95 has been implemented except for a
> few musty corners. There are still bugs buried here and there."
ok grazie. Ho trovato anche questa interessante pagina:
http://hpc.sourceforge.net/ che pu� interessare a molti.
Oltre al g95 c'� anche il gcc 3.5 (gnu f95) che sfrutta le altivec. Non l'ho
provato ma spero che qualcuno lo faccia per me.

> Io ho fatto qualche test un mese e mezzo fa e c' erano ancora cose che
> non funzionavano p. es. sull'I/O di variabili di tipi derivati. Forse le
> cose sono migliorate (ci lavorano abbastanza intensamente). Le ultime
> info le trovi sul sito ( http://www.g95.org/ ).
quello che volevo capire � se � il g95 ad avere problemi oppure il mac. Che
il g95 avesse problemi � risaputo. Anche su linux ci sono problemi.

> Pero' non e'ancora una situazione confrontabile a quello che trovi su
> piattaforma intel (il compilatore fortran intel e' uno dei migliori
> disponibili e, per uso personale, esiste una versione unsupported libera).
s� ce l'ho quella per linux.