Re: [un po' OT] Stella cadente inusuale...

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Mon, 13 Sep 2004 21:02:34 +0200

> Ho controllato, perch� ho dei riferimenti abbastanza precisi: direi
> est piuttosto spaccato...
Dunque moto da ovest vero est.

> Se non mi sto incasinando, questo sarebbe stato molto poco inclinato
> sull'equatore: quasi verticale in direzione est vuol dire che si
> muoveva quasi parallelo al piano dell'equatore... quindi rimangono in
> ballo tutte le ipotesi!
Ho paura di si'...

Supponiamo che la tua latitudine sia 43 gradi (conosco una persona col
tuo cognome che e' nativa di Roccastrada, GR).
O era un residuo spaziale con inclinazione appunto 43 gradi
sull'equatore, che ha pensato bene di rientrare nell'atmosfera nel
punto di massima latitudine della sua orbita, oppure era un metoroide
con velocita' (rispetto alla Terra) parallela all'equatore.

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa