Re: Ho visto in tele ... Macchina del Tempo

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sat, 21 Aug 2004 21:05:40 +0200

Aniello Saggese ha scritto:
> Questo serve per dimostrare, nel caso ce ne fosse bisogno, quale
> sia l' atteggiamento della Santa Sede nei confronti della scienza.
> Sara' anche tutto una bufala, ma non mi sorprenderebbe scoprire
> che la Santa Sede, dopo aver saputo di una fantomatica invenzione
> abbia deciso di mettere tutto sotto silenzio sequestrando questa
> fantomatica macchina. Meglio era permetterne lo studio e smontare
> la storia eliminando sul nascere queste leggende metropolitane.

Lasciami dire (amicus Plato, sed magis amica veritas) che tutto questo
non sta in pedi.
Tutto nasce da una notizia, di fonte non verificabile e non
verificata, riportata da una certa Daniela Ghio, in
quell'autorievolissima fonte che e' "Il Gazzettino".
Sappiamo bene quanto ci sia da fidarsi dei gironalisti, spec. italiani,
in materia scientifica.
E secondo te "questo serve per dimostrare"?
E un NG scientifico sarebbe il suo giusto posto?

A me piacerebbe assai che la giusta battaglia contro l'oscurantismo
della Chiesa cattolica (che esiste e come!) venisse combattuta con
armi piu' affilate...

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa