Re: Ancora memoria dell'acqua

From: lefthand <nontelodico_at_qui.da.me>
Date: Wed, 27 Jul 2011 12:03:45 +0200 (CEST)

Il Tue, 26 Jul 2011 15:28:22 -0700, toccalenuvole ha scritto:

> ...e già, non si fa che parlare di questa benedetta memoria dell'acqua.
> Pare ci sia uno nuovo studio che la confermerebbe (?) scatenando un
> baccano giornalistico in perfetto stile sensazionalistico. Ora
> bypassando gli articoli sui vari corriere della
> sera, etc...lo studio in pdf si può scaricare gratuitamente qui:
> http://iopscience.iop.org/1742-6596/306/1/012007 mi pare molto
> interessante l'inquadramento teorico al terzo paragrafo di pagina 5.
> Voi che ne pensate?

Non ho ancora letto il terzo paragrafo di pagina 5, ma l'abstract dice:
"Some bacterial and viral DNA sequences have been found to induce low
frequency electromagnetic waves in high aqueous dilutions. This
phenomenon appears to be triggered by the ambient electromagnetic
background of very low frequency. We discuss this phenomenon in the
framework of quantum field theory. A scheme able to account for the
observations is proposed. The reported phenomenon could allow to develop
highly sensitive detection systems for chronic bacterial and viral
infections."
Da cosa deduci che gli effetti si manterrebbero in assenza dei batteri e
virus che ne sarebbero la causa? Soprattutto in considerazione del fatto
che se gli effetti si mantengono l'"highly sensitive detection systems
for chronic bacterial and viral infections." va a farsi benedire...

--
"E' un pezzo di merda. Si sta comportando da pezzo di merda pur di
salvare il suo culo flaccido..." (Nicole Minetti, PdL)