Re: esperimento EPR

From: riccardo ferraro <riccardoferraro_at_fastwebnet.it>
Date: Fri, 30 Jul 2004 18:19:41 +0200

Andre wrote:

> Non so se anche queste righe sono uno scherzo, ad ogni modo direi che non
> devi neanche chiederti se "hai capito qualcosa di meccanica quantistica":
> una laurea in fisica basta appena per capirci qualcosa di MQ, e
> sinceramente da quello che scrivi non so neanche se sei veramente lureato!
> (volevi severit�...) ;-)

Mi sembrava del tutto evidente (l'ho anche scritto in parentesi) che
concetti del tipo "limite sinistro dell'universo" non hanno alcun senso, ma
volevano soltanto essere scherzosi. Il punto e' che mi riesce veramente
ostico impadronirmi del concetto di "entanglement", e per impadronirmi
intendo capirlo veramente e non superficialmente. Ho comprato un libro
divulgativo specificamente sull'argomento, spero che arricchisca le mie
conoscenze che sono da cultore annaspante (e' verissimo che non sono
laureato, sono solo molto appassionato). Lumi e critiche sono sempre
graditi, e se il tono scherzoso del mio post ha disturbato qualcuno,
scusate, penso di postare ancora, ma saro' piu' serio, promesso.
Riccardo, Genova.