Re: Singolo elettrone libero in oscillazione

From: Wakinian Tanka <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Thu, 16 Apr 2020 10:09:14 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 16 aprile 2020 14:35:03 UTC+2, JTS ha scritto:
>
> L'elettrone singolo si muove nella maniera determinata dalla forza che
> agisce su di esso: il suo moto puo' essere la sovrapposizione di
> oscillazioni di frequenza diversa.
> Il singolo elettrone investito da luce bianca secondo la teoria classica
> emette luce bianca
>



Vedo che concordi con me. Constato inoltre che l'OP non ha preso atto di ciò che avevo già scritto io, come mai secondo te? Eppure mi pareva di essere ststo chisro: la luce bisnca non è un mix indipendente di frequenze sinusoidsli: la loro somma (perché i campi elettrici e magnetici si *sommano*) da luogo ad uns onda complessiva che, in generale, NON HA alcuna frequenza pura (di onda sinusoidale). E' così difficile visualizzare una forma d'onda *qualsiasi*? Qual'è la "frequenza" di un'onda che ha il profilo (simile a quello) di un gatto?

Per scoprirlo se ne fa l'ANALISI SPETTRALE usando i teoremi di Fourier: QUALSIASI forma d'onda è scomponibile nella ***SOMMA*** di infinite componenti sinusoidali.

Scusa se lo scrivo a te che queste cose già le sai, ma non trovo corretto scrivere in un post "si è defilato" riferito a me quando le risposte le avevo già fornite.

Non è colpa del sottoscritto se non si è voluto approfonfire ciò che avrvo già indicato come soggetto di approfondimento, ovvero l'analisi di FOURIER.


--
Wakinian Tanka
Received on Thu Apr 16 2020 - 19:09:14 CEST

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Sat Jan 04 2025 - 04:23:27 CET