Re: Incertezza o certezza delle leggi fisiche?

From: Aanselm <aanselmbb_at_gmail.com>
Date: Tue, 12 Jul 2011 13:11:52 +0000 (UTC)

Enrico SMARGIASSI:

> Peccato che io abbia scritto "credo", e che non mi riferissi ad una
> inesistenza tout-court di verita' (o certezze) assolute, ma bensi' al
> fatto che 1) oggi non le possediamo, 2) credo (ripeto: CREDO) che non le
> possiederemo mai (e se le possedessimo CREDO che non potremmo sapere con
> certezza di possederle).
>
> Peccato che tu non abbia capito questo subito, ti saresti risparmiato
> molte inutili parole...

A me pare che non hai dimostrato nulla finora
e hai solo opinato.

L'obiezione sul "credo" non regge,
non cambia la sotanza del discorso,
che tu creda o che ne sia arciconvinto
e' una questione del tutto soggettiva
e non puo' ovviamente influire su verita' oggettive.
Che tu creda che il principio di non contraddizione sia vero
o che sia falso non altera il contenuto del principio stesso.
A me non interessa il lato soggettivo,
pensavo che fosse implicito in argomenti di questo tipo.