Re: Un libro sull'entanglement

From: Michele Andreoli <m.andreoli_at_tin.it>
Date: Tue, 29 Jun 2004 10:18:50 GMT

Bruno Cocciaro ebbe a scrivere:

> A me recentemente hanno regalato
> "Entanglement - il piu' grande mistero della fisica"
> Amir D. Aczel
> Raffaello Cortina Editore (2004)
> pubblicazione originale del 2001.
>
> Non saprei proprio dire se e' consigliabile o meno.

Te lo do io un libro che non e' consigliabile: B.S. Chandrasekhar,
"Perche' il vetro e' trasparente", ma il titolo originale era ben
piu' pretenzioso: "Why Things Are the Way They Are".

Questo e' il classico libro che nell'introduzione scrive "nel seguito
x+y significhera' 'somma di x e y'", mentre qualche pagina piu'
avanti usa tranquillamente le funzioni, la notazione esponenziale, le
h tagliate etc.

L'ho comprato a causa del nome dell'autore, ma e' evidente che non si
tratta dello stesso Chandrasekhar, astrofisico e premio Nobel, ma di
qualche nipote.

Oddio ... o e' proprio *quel* Chandrasekhar?

Michele
--
Signature under construction.