Re: Righe di luce nel cielo...

From: M4TR1X <braccobaldo_at_linux.com>
Date: Wed, 23 Jun 2004 17:27:26 GMT

On Thu, 24 Jun 2004 12:34:04 +0000, Thanatos wrote:

> ... no, non sono impazzito, e non ho avuto una visione mistica :-)
>
> Una mia amica ieri mi ha detto di aver visto dei fasci di luci
> paralleli alla superficie terrestre. Erano di luce verde, collimata...
> una specie di laser insomma.
> Erano visibili solo quando passavano attraverso delle nuvole, ma
> (supponeva) sembrava andassero da un orizzonte all'altro, molto in
> alto (altezza nuvole o piu').
> Si muovevano (lentamente) perpendicolarmente alla loro direzione...
> una specie di "scanner alieno" insomma :-)
>
> Qualcuno mi sa proporre una spiegazione piu' seria al fenomeno?
> [...]

Tali fasci, a volte, si possono vedere al tramonto (o all'alba). In
aprticolari condizioni atmosferiche, la luce solare viene scomposta
dall'atmosfera terrestre nella banda del verde. Dovrebbe essere,
fenomenologicamente parlando, qualcosa di simile all'arcobaleno. Per
quello che so io, potrebbe essere una spiegazione.
Oppure ci sono gli alieni che stanno scandagliando al superficie terrestre
alla ricerca di qualche forma di vita intelligente.