Re: Libro Relatività Generale

From: slacky <umbertobox_at_yahoo.it>
Date: Wed, 02 Jun 2004 16:07:01 +0200

Ciao lb19091933,

lb19091933_at_yahoo.it wrote:
> Salve a tutti!
> Vorrei studiarmi un po' di relativit� generale. Ho sentito parlare bene
> di "A first course in general relativity" di Bernard Schuz. Qualcuno
> di voi lo conosce?

non male, a mio parere. Io ti consiglio di cercare un libro di Moller.
E' quello su cui l'ho studiata io e mi e' piaciuto molto.
Se sei all'inizio lascia perdere roba tipo le dispense di Moretti o
libri tipo il Wald. Secondo me sono letture da farsi in un secondo
momento, quando si e' gia' capita la fisica. Troppa matematica puo'
"imbrigliare" eccessivamente.
ciao
slacky

--