Re: pescaggio di una pompa.

From: Giacomo Ciani <giacomo.ciani_at_tiscalinet.it>
Date: Wed, 26 May 2004 11:15:15 +0200

> A temperatura ambiente la tensione di vapore dell'acqua non mi pare sia
> molto importante, e quindi direi che il "legame" sia piu` che sufficiente.

Non ho capito... in che modo la tensione di vapore avrebbe potutto
intervenire nel discorso?

> Nota che se l'acqua fosse alla temperatura di ebollizione, non
> riusciresti a sollevarla.

Questo mi sa che a a che fare con quello che dicevi sopra.... se fosse a
temperatura di ebollizioni certo che la aspireresti, in foma di vapore
invece che in forma liquida, ma la aspireresti lo stesso...

Ciao

Giacomo