Re: Enrico Fermi fisico

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Thu, 23 Jun 2011 21:18:50 +0200

Paolo Cavallo ha scritto:
> Non riesco a capire che cosa avesse in testa chi ha scritto il tema di
> argomento scientifico per la prova di Italiano all'esame di stato.
> Come si puo' credere che uno studente di liceo sappia parlare di
> storia delle interazioni deboli?
In realta' il tema non parlava solo di interazioni deboli, ma certo la
citazione di Cabibbo tratta solo di quello.

Per me vale sempre l'aurea massima: ogni esaminatore che prepara una
prova di esame dovrebbe chiedersi: *io* saprei rispondere? quanto
tempo ci metterei?
(Per es. io quando preparavo gli scritti assumevo sempre il criterio di
saper scrivere la soluzione *completa* in un quarto d'ora se per gli
studenti il tempo concesso era due ore...)

La conoscenza viene da Papa Bondye, appartiene a tutti, e se non si
condivide si perde.