Re: Prima del Big Bang e tempo finito

From: VR <LEVAveroby_at_LEVAvirgilio.it>
Date: Fri, 21 May 2004 18:16:00 GMT

On Thu, 20 May 2004 12:46:03 GMT, "Il Dentista"
<thedentist_at_virgilio.it> wrote:

>"VR" ha scritto ...

>E allora come farebbe a non essere in contrasto con la cosmologia?

Ma la cosmologia che c'entra con Olbers?
Oibo'? La cosmologia "sottosta'" al piu' ad Olbers.

>Io ho detto che non so se questa teoria supera o meno tale paradosso. Non lo
>so. Io da questo punto di vista sono agnostico :-) in quanto ignorante :-).
>Sei tu a essere ateo nei confronti dell'intelligenza di Veneziano :-)

Forse.

>Solo che, va bene che siamo sotto elezioni, non comprendo la tua eccessiva
>diplomazia che ti porta a sostenere da una parte che la sua teoria non � in
>contrasto con la cosmologia, dall'altra che non supera il paradosso di
>Olbers.

Semplice. La cosmologia dell'evoluzione e' coerente con il paradosso
di Olbers. La teoria di Veneziano prevede - cosi' dice - gli sviluppi
cosmologici ed introduce una realta' "pre big bang" - almeno
temporale... in cui dovrebbero avvenire fenomeni vari.
Tutti da descrivere come dovrebbero essere... e non mi sembra che si
vada oltre che ipotesi - seppur matematicamente valide.

Non c'entra la cosmologia. Ma c'entra Olbers.

>Mah. Mi pare che solo una delle due frasi possa essere vera.

C'e' da interpretarle bene prima... :-)

VR

"La fonte principale degli attuali contrasti fra le sfere della
religione e della scienza si trova nella concezione di un Dio
personale."
Albert Einstein. Pensieri di un uomo curioso,
Oscar Mondadori Ed. 1997, Milano; p. 115.

La rivincita darwiniana
sul reverendo Paley:

www.diolaico.it