Re: Troppi teorici?

From: foice <NONfoiceSPAMMARE_at_tiscalinet.it>
Date: Fri, 07 May 2004 00:06:16 +0200

un giorno un mio amico dottorando mi disse che i teorici prendono la penna in mano molto
pi� spesso degli sperimentali e per questo, *in media*, spiegano meglio (almeno secondo
me).

considera che se hai N indirizzi di laurea sperimentali con m studenti ciascuno si avrebbe
un teorico per ogni sperimentale solo avendo N*m teorici totali visto che l'indirizzo si
chiama "teorico generale" e quindi comprende ogni tipo di teorico ...

sotto questo punto di vista i teorici sono proporzionalmente in minoranza rispetto agli
sperimentali ...

mio caso ...
tanti teorici, ma nessun particellare del mio anno di immatricolazione! Do'H! insomma di
norma mi confronto su temi specifici o col muro o col professore, quando possibile e
opportuno ...

ancora convinta dell'eccesso di teorici?

in passato c'� stato un sbilancio enorme nei dottorati, ma ora non pi� ... almeno da quel
che si sente in giro ...

ciao

tutto ci� che ho scritto � sempre In My Humble Opinion (IMHO)
probabilmente l'ho scritto di fretta, quindi scusate se sono stato sbrigativo.