Re: mecc. quantistica elementare

From: jeffril <gulissNospam_at_virgilio.it>
Date: Sat, 03 Apr 2004 12:24:47 GMT

> Inoltre l'AIF (Ass. per l'Ins. della Fisica, di cui evidentemente non
> sei socio) ha organizzato negli anni 2000 e 2001 due scuole estive,
> dirette dal sottoscritto, sui temi "fisica quantistica" e
> "relativita'".
> Puoi trovare il materiale in
> ftp://osiris.df.unipi.it/pub/sagredo/aq.relat
> ftp://osiris.df.unipi.it/pub/sagredo/fq

ti ringrazio moltissimo per le informazioni. Ho scaricato diverse delle tue
dispense e anche i programmi. Purtroppo non sono socio AIF ma mi riprometto
di diventarlo visto che curiosando sul sito ho notato che ci sono notevoli
informazioni utili per gli insegnanti. Pensavo che i referenti per la
didattica fossero prevalentemente quelli della ssis invece mi sono accorto
che l� non si tiene conto "di chi si ha in classe". Peraltro la
documentazione sulla polarizzazione sul sito del "cird" � presentata male
sia dal punto di vista grafico-estetico che dei contenuti. Prover� a cercare
anche i volumetti che mi hai indicato. Mi sono accorto che la scuola �
abbonata infatti � arrivato il volumetto verde con le olimpiadi della
fisica.