Re: Curve PARABOLICHE

From: Oscar M. <oscar.corsa_at_tin.it>
Date: Tue, 30 Mar 2004 11:51:34 GMT

vladivostok wrote:

Ciao, solo un piccolo intervento da parte di un lurker (io)...
non sono assolutamente un fisico (magari!:) ma solo un appassionato di
auto..

> Cioe' basta "salire" sulla parabolica per contrastare in qualche modo la
> forza centrifuga. Con una "salita" rettilinea, la derivata sarebbe stata

Se puo' servire, la auto adatte a correre in un "ovale", come puo'
essere indianapolis o ,meglio ancora, gli altri ovali corti, hanno
assetti fortemente asimmetrici.

in pratica l'auto e' "fatta" per curvare sulle "paraboliche", senza
interventi sul volante tranne che correttivi, mentre vanno guidate sui
rettilinei.

spero che questo piccolo intervento possa aiutare la discussione.

Ciao!

--
Il tutto � ovviamente assolutamente IMVHO.
_ Oscar (28,ImolA) _