Re: L'esperimento di Michelson è ancora oggi valido?

From: Arcobaleno <arcobalenocolorato_at_freemail.it>
Date: Tue, 24 May 2011 02:53:54 -0700 (PDT)

On 24 Mag, 09:16, Enrico SMARGIASSI <smargia..._at_ts.infn.it> wrote:

> A parte che questo si potrebbe dire di molti postulati della fisica, a
> parte che questo NON e' affatto la stessa cosa di dire che "non ha una
> base sperimentale solida",

Secondo te la meccanica di Newton ha una solida base sperimentale?
Mi citi per favore gli esperimenti che fece Newton o esperimenti a cui
fece riferimento?

Un esperimento � quello di Galileo col piano inclinato. NON � un
esperimento
la osservazione che Galileo fa del candelabro appeso nella cattedrale
di Pisa dal quale
trasse l'intuizione fisicomatematica.

Tu IMHO(non � polemica la mia) confondi tra esperimento ed
osservazione.

Siamo praticamente all'a, b, c della fisica insomma.

Sei uno studente di fisica immagino.....con questa riforma c'� meno
tempo
per i docenti di approfondire a lezione ed ecco determinati risultati.

Magari potresti seguire all'ultimo anno un corso di epistemologia o
storia della fisica,
dove si approfondiscono questi temi: ma se per� ti fermi solo alla
triennale(stai facendo la tesi?)
la vedo dura approfondire questi temi.

Questi sono i risultati della Gelmini purtroppo....ma non vorrei
andare off topic
parlando delle persone e cio� di te, della Gelmini o di altri.
Preferisco rimanere al topic
che come sempre non sono le persone:)

Ciao, stammi bene, ed Auguri per la tesi!!

A.