Re: Touchpad computer

From: Riccardo Tosi <mail.rt_at_katamail.com>
Date: Tue, 2 Mar 2004 13:56:21 +0100

> Da quel che so io si usa l'accoppiamento capacitivo.
> http://wombat.doc.ic.ac.uk/foldoc/foldoc.cgi?touchpad

Credo proprio che sia cos�.
Ho fatto due prove:

La biella della mia moto (ha la biella del mio KTM sulla scrivania, allora?)
e funziona, molto meglio funziona se tenuta con le dita.

Un pennarello indelebile con il corpo metallico (credo alluminio). Funziona
solo se viene appoggiata la parte piana, mentre di spigolo non d� effetto.

Questo � in accordo con l' effetto capacitivo, in quanto l' accoppiamento
dipende dalla superficie.

Grazie per le spiegazioni.