Secondo Principio Termodinamico

From: Max <chidedilo_at_free.it>
Date: Wed, 18 Feb 2004 10:39:26 +0100

C iao a tutti
nel secondo principio termodinamico si enuncia che non si pu� compiere
lavoro con una macchina termica che abbia una sola sorgente di calore.
L= 0
come mai? Nel caso in cui ho una macchina che ha una cisterna piena di acqua
e sotto ho una fonte di calore, l'acqua uscendo come vapore mi genera
lavoro.... poi nel serbatoio immetto altra acqua ...quindi in questo caso
avrei una sola sorgente di calore e compio lavoro...
 N on riesco ad interpretare bene il principio ,dove sbaglio ?
Grazie
Max