Re: Lavoro...

From: CiruZ <morph_at_me.net>
Date: Wed, 14 Jan 2004 14:14:19 GMT

"rez" <rez_at_rez.localhost> ha scritto nel messaggio

> [Modalita` di] trasferimento di energia, come il calore.
>
> Scusa neh, ma risposta per risposta al liceo cosa si
> studia ormai, da una ventina d'anni? Derivate, integrali,
> equazioni differenziali.. che poco si capiscono e presto
> si dimenticano?

Il fatto non e' che io non abbia capito come affrontare il problema lavoro
dal punto di vista analitico, anzi. Ma ho un esame a breve, e non vorrei
fare una figura barbina alla domanda "si, ma dal punto di vista fisico, il
lavoro cosa rappresenta? Perche' questo e' l'esame di fisica 1, e lei sta
studiando per diventare un fisico...". Al mio professore piace la
trattazione analitica, ma chiede anche di capire cio' di cui si parla.
Comunque, inteso come trasferimento di energia, credo di riuscire a
giustificarlo, anche in virtu' del fatto che e' l'unica definizione che il
libro da dopo aver terminato tutta la trattazione dell'energia.
Grazie
CiruZ